MILANO: Anilda Ibrahimi Presenta "Volevo Essere Madame Bovary"

Nel tour di presentazione in anteprima del suo nuovo romanzo “Volevo Essere Madame Bovary” (Einaudi, 2022), la grande scrittrice albanese Anilda Ibrahimi non poteva naturalmente non fare tappa a Milano. Le sue numerose lettrici potranno incontrarla lunedì 13 giugnoore 19:00, al Punto Einaudi di Via Orti 14, dove l'autrice dialogherà con Alessandra Tedesco, giornalista di Radio 24 dove conduce la seguitissima trasmissione IL CACCIATORE DI LIBRI. L'evento, promosso dal Centro Albanese in collaborazione con la Giulio Einaudi Editore è aperto al pubblico. 

 

VOLEVO ESSERE MADAME BOVARY (Einaudi, maggio 2022)

Anilda Ibrahimi ritorna in libreria con il suo nuovo romanzo “Volevo essere Madame Bovary”, in uscita il 24 maggio 2022, per Einaudi. Una storia di educazione sentimentale, ironica e intelligente, un romanzo scritto sulle insidie dell’appartenenza della memoria, sui modelli femminili da incarnare e ribaltare e sull’importanza di rimanere fedeli a ciò che siamo diventati. Ma è anche una storia di sradicamento dove l’eco della madre lingua non smette mai di pulsare, di insistere per riportarci indietro. Con una voce essenziale è più tagliente che mai racconta una  storia generazionale di donne che hanno vissuto il socialismo patriarcale , di destini che s’incrociano in una nuova terra dove lottano per non rimanere ai margini della realtà.

L’autrice, per Einaudi ha pubblicato diversi romanzi, “Rosso come una sposa” 2008, “L’amore e gli stracci del tempo” 2009, “Non c’è dolcezza”, 2012, “Il tuo nome è una promessa”, 2017. Ha vinto diversi premi, l’ultimo è Rapallo nel 2017.

Per maggiori informazioni e per ordinare il libro potete visitare la pagina: www.anildaibrahimi.it