Ricerca e Selezione di Personale in Albania

La disponibilità di una forza lavoro qualificata e motivata a costi competitivi è uno dei fattori che attirano in Albania investitori da tutto il mondo.

L’Albania è un paese giovane, con un’età mediana intorno ai 37 anni (in Italia è di 47). Una delle priorità assolute per i giovani albanesi (e le loro famiglie) è quella di ricevere una formazione adeguata. Questo li spinge ad impegnarsi molto nel conseguimento degli studi, in patria e all'estero. Basti ricordare che quella albanese è la comunità più grande di studenti stranieri nelle scuole e nelle università italiane; e l’Italia non è l’unico paese estero scelto dai giovani albanesi per perfezionare la loro formazione.

L’operosità e la concretezza sono valori tramandati in Albania di generazione in generazione. Queste caratteristiche storiche sono oggi rafforzate dal desiderio diffuso di migliorare le proprie condizioni di vita rispetto al passato. Quella albanese risulta quindi, complessivamente, una forza lavoro molto motivata a generare valore per se e per le imprese che la assumono.

Anche il costo del lavoro in Albania è molto interessante per chi decide di investire nel paese. Si stima, infatti, che il costo della manodopera sia più basso di circa un terzo rispetto alla media della regione (dato, a sua volta, nettamente più competitivo della media dei paesi UE).

Per gli imprenditori e le aziende interessate a valutare insediamenti economici in Albania e/o la possibilità di assumere lavoratori e lavoratrici albanesi per le loro attività in Italia offriamo, in collaborazione con realtà specializzate, un servizio personalizzato di ricerca e selezione di personale in Albania.


Per informazioni
Tel 339 3376951
imprese@centroalbanese.com


Contattaci per informazioni e assistenza su Ricerca e Selezione di Personale in Albania.
Ti risponderemo il prima possibile. 
I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.