Feste Nazionali Celebrate al Conservatorio “Giuseppe Verdi”

La straordinaria performance della violinista Suela  Mullaj e del maestro Massimo Palumbo è stata applaudita a lungo dagli oltre 600 partecipanti al concerto recital per violino e pianoforte “La Ballata d’Oltremare & I Grandi d’Europa” ospitato dal Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino.

In  programma la “Sonata in Re Maggiore Op. 12 Nr.1” di Ludwig Van Beethoven, la “Sonata in Sol” di Joseph-Maurice Ravel, i “Tre Pezzi per Violino e Pianoforte” di Ottorino Respighi, e la presentazione,  per  la  prima  volta  a  Torino,  della  bellissima  “Ballata”,  di Pjeter Gaci, uno dei principali esponenti della musica classica albanese.

Organizzata dal Centro Albanese in occasione delle Feste Nazionali dell’Albania, la serata condotta da Benko Gjata e Vasenka Rangu è stata salutata da numerose personalità in rappresentanza delle più importanti istituzioni pubbliche del territorio, tra le quali il console albanese Gjon Coba, il deputato piemontese Marco Calgaro, il Vice-Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Roberto  Placido, il Vice-Rettore del Politecnico di Torino, Marco Filippi e tanti altri rappresentanti del corpo diplomatico, del mondo dell’istruzione, dell’imprenditoria, ecc.

Il  concerto  è  stato  realizzato  con la collaborazione della Fondazione “United Europe Chamber Orchestra” e con il patrocinio della Città di Torino e dell’Ambasciata d’Albania in Italia.