TORINO - CELEBRATO L'ANNIVERSARIO D'INDIPENDENZA DELL'ALBANIA

mentre il consigliere regionale Cristiano Bussola ha salutato in nome del Consiglio Regionale del Piemonte. In apertura, gli ospiti hanno seguito e applaudito il programma musicale “Omaggio alla bandiera” offerto da Tatjana Kora (soprano), Lindita Kopliku (pianoforte) e Diana Subashi (violino), artisti albanesi che vivono a lavorano da anni a Torino. Durante la serata al pubblico è stato offerto anche un breve spettacolo circense dal maestro Fatos Alla e dalla giovane acrobata di talento Anjeza Ruci.

Oltre ai membri della comunità albanese, che conta una forte presenza a Torino, alla serata hanno partecipato anche tanti amici italiani, che hanno voluto festeggiare insieme ai loro concittadini albanesi questa ricorrenza significativa.

Forte anche la presenza dei giovani, figli degli immigrati albanesi nati in Italia o arrivati qui da piccoli, che hanno potuto assaporare e vivere l’atmosfera di una tipica festa albanese, arricchendo così il loro bagaglio di conoscenza sul paese d’origine delle loro famiglie.